WAXEWUL

MI PRESENTO

FRANCESCA COSENTINO, Fondatrice

WAXEWUL nasce nel 2015 da un mio sogno e dalla visione di quello che avrei voluto davvero per me, nella mia vita. In quel momento ancora ero una impiegata "full full" time in un centro medico milanese nonostante la mia formazione di studi e la mia passione da sempre fosse legata al mondo dell'arte e a tutto ciò che naturalmente è correlata al mondo della creatività. Questa pulsione è rimasta sempre viva dentro di me ed ha continuato a scavare e a farsi spazio: quella valigia carica di tessuti meravigliosi, bottino di un mio viaggio in Senegal, chiedeva ogni sera, al ritorno dal lavoro, di prendere una forma concreta, di trasformarsi in qualcosa di vivo e pulsante, che potesse andare in giro, farsi vedere e viaggiare, possibilmente indossata da persone che ne avrebbero portato in giro il loro meraviglioso messaggio. E così tutto è iniziato, creando dei turbanti per domare la mia chioma, fino, piano piano, a diventare il piccolo brand artigianale sartoriale che ora, con grande orgoglio, sono qui a presentarvi.

Credo fermamente che tutti debbano e possano avere l'opportunità nella vita di ampliare le loro visioni, di darsi una possibilità nella realizzazione del proprio sogno, di continuare, con curiosità e impegno a ricercare, approfondire: è quello che faccio con WAXEWUL, ogni giorno, ora che, con coraggio, è diventato il mio amato lavoro.

Credo nelle relazioni, nella comunicazione sincera ed efficace, nel coltivare legami genuini e coinvolgenti con persone capaci di apprezzare la bellezza dello sconosciuto e delle nuove esperienze. 

Credo nella necessità in ognuno di noi di sentirsi bene e a proprio agio "nei propri panni" e in mezzo al mondo, ed è per questo che mi batto per uno stile che sia inclusivo, che ci faccia emancipare da preconcetti e stereotipi, che faccia coltivare momenti di cura e premura di sè.

 

 

Your bag is empty
Start shopping